• Questo evento è passato.

L’Anca – Approccio Multidisciplinare in Fisiatria Interventistica

Marzo 16 @ 8:30 am - 6:00 pm

Seconda giornata a tema monoarticolare vedrà in primo piano l’anca. Questo evento, uno dei cinque pianificati, sarà dedicato interamente all’anca, allee patologie associate e al trattamento in Fisiatria Interventistica.

Anche questa volta la multidisciplinarietà avrà un ruolo di centralità; i discenti potranno apprezzare il diverso modus operandi che connota ogni singola specializzazione al servizio del paziente.

Non mancherà un’intera sezione, dedicata ai medici, sulla pratica all’utilizzo dell’ecografia a completamento diagnostico e per la valutazione dei principali accessi per la terapia infiltrativa ecoguidata. Per i discenti fisioterapisti sono stati pianificati workshop teorico-pratici con utilizzo di terapie fisiche o tecniche riabilitative.

In aggiunta ai protocolli terapeutici confermati dalle più recenti evidenze scientifiche si darà spazio al razionale d’impiego dei preparati nutraceutici come integrazione alle terapie consigliate. Il corso è rivolto a Medici e Fisioterapisti coinvolti nella riabilitazione e nel trattamento delle patologie dell’apparato muscoloscheletrico.

Relatori e Tutor

Dott. Andrea Reggiani
Dott. Marco Di Gesù
Dott. Demetrio Crea
Dott. Michel Chevallard
Dott. Guy Laskow
Dott. Matteo Zanoni
Dott. Paolo Felisaz

Quota d’iscrizione

€ 250 · Medico iscritto ANFI
€ 300 · Medico non iscritto ANFI
€ 200 · Specializzando iscritto ANFI
€ 250 · Specializzando non iscritto ANFI
€ 200 · Fisioterapista

Ai costi sopra riportati va aggiunta IVA al 22%.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa via email fisiaforma.eventi@gmail.com

Iscriviti all'evento

Data: