L’elettrolisi percutanea ecoguidata sta ormai prendendo piede come principale terapia complementare alla rieducazione fisioterapica attiva nel trattamento delle tendinopatie acute e croniche.
La mini-invasività della metodica presentata e la precisione della guida ecografica offrono la possibilità di apportare al tendine un valido stimolo di rimodellamento. L’erogazione focale della terapia attraverso una particolare corrente elettrica permette di trattare ad ampio spettro patologie degenerative, lesionali e infiammatorie a carico dei tendini.
Le tendinopatie sono uno dei principali campi di applicazione di questa metodica. Verrà posta grande attenzione alla formazione del medico nella conoscenza delle indicazioni e controindicazioni, dei limiti e delle modalità di applicazione nell’ambito della Fisiatria Interventistica.
Il corso si propone di descrivere le applicazioni dell’elettrolisi percutanea ecoguidata nelle tendinopatie, presentando specifici protocolli distinti per sede delle lesioni che più frequentemente interessano le affezioni acute di pazienti e atleti.
Dott. Andrea Reggiani
Dott. Marco Di Gesù
Dott. Luca Latini
Dott. Nicolò Vitale
Dott. Riccardo Prezioso
Costo d’iscrizione: 300,00 €
Ai costi sopra riportati va aggiunta IVA al 22%.